Porsche 918 Spyder - Woodmodelcar®

Artigianato d'eccellenza
Woodmodelcar by GIO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Porsche 918 Spyder

La Porsche 918 Spyder è un’auto a motore centrale, presentata al pubblico come concept car al salone dell’automobile di Ginevra nel Marzo 2010 e ad atlanta nel 2013.E’ una vettura ibrida a trazione integrale, il motore V8 da 4,6 litri di cilindrata con una potenza massima di 447 KW 608 CV a 8700 giri al minuto.Il telaio è composto in parte da una monoscocca in fibra di carbonio rinforzato con plastica e di acciai alto-resistenziali e alluminio.
Modello Porsche 918 spyder scala 1:8
Misure modello : 56 x 24 x 14 cm peso: kg. 3,3
Misure teca in plexiglass : 71 x 34 x 21 cm peso: kg. 4,5
Peso totale : kg. 7,8

Materiali usati :
  • Carrozzeria in legno di Pino Cembro
  • Vetri in plexiglass
  • Copertoni in gomma
  • Cerchi in lega
  • Interni verniciati e rivestiti in vera pelle

Fasi della lavorazione.
Prima di cominciare a lavorare il legno è necessario fare due conti. Preparare i disegni e le quote è fondamentale per un’ottima riuscita.
Poi si incomincia con lo sgrossare, sgorbie e scalpelli sono i ferri del mestiere.
Si incomincia a intravedere la forma che cresce sotto le lame degli utensili.
Il cofano anteriore in fase di sgrossatura.

Ecco l’anteriore con le prese per l’aria.
L’abitacolo è pronto a ricevere i sedili.
Il cruscotto ed il volante cominciano a intravedersi.
Rivestito in vera pelle rigorosamente nera, il cruscotto raggiunge la sua eleganza.
L’involucro dei grandi fari anteriori.
Verniciati e fissati i fari anteriori offrono una accattivante linea.
Cominciamo a riconoscere tutti i lineamenti.

E’ vera pelle quella di cui sono rivestiti i sedili, il cruscotto ed il volante.
Ecco un particolare che mette in risalto la cura meticolosa e la pazienza che necessita per il rivestimento di piccoli particolare come i sedili.
ll risultato è sorprendente.
Anche per le gomme l’attenzione è massima.
La lavorazione è eseguita su macchine tradizionali con molta cura e fedeli al dettaglio.
I cerchioni in lega leggera (alluminio) sono anch’essi lavorati con macchine manuali e poi in questo caso lucidati a specchio.
Cerchi e gomme assemblati, il risultato è garantito.
Ecco qua dopo vari mesi di lavoro il risultato ti garantisce una soddisfazione senza pari.


Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari ; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore,
senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Torna ai contenuti | Torna al menu